Il dente che si rompe, la gengiva che fa male, la corona che si stacca: sono alcune situazioni che – quando accadono – vorresti subito precipitarti dal dentista per risolverle.
Ma in questo periodo di emergenza Coronavirus, le cose sono diverse: è necessario mantenere particolari cautele, per tutelare la tua salute e quella di tutte le persone che si trovano all’interno di uno studio dentistico.
In questo articolo, ti illustreremo come noi di MP DENTAL STUDIO ci comportiamo in caso di urgenze e di come le risolviamo, garantendo ai nostri pazienti il minimo rischio contagio.
Regola n°1: no assembramenti
Per evitare assembramenti all’esterno e all’interno del nostro studio abbiamo chiesto ai nostri pazienti di osservare alcune essenziali regole di comportamento.
Pertanto, se hai un’urgenza, ti preghiamo di non venire subito nel nostro studio. Il nostro protocollo anti COVID-19, infatti ci impedisce di farti accedere, per tutelare la salute del personale e dei pazienti all’interno della struttura.
Ti invitiamo, invece, a telefonarci al più presto in orario ufficio: ti risponderà la nostra segretaria, che farà in modo di comprendere la tua situazione.
Fatti aiutare dal nostro consulente
Se avessi bisogno di un parere professionale per le tue particolari esigenze, la segretaria ti farà parlare con un nostro consulente per una visita telefonica senza impegno.
Non preoccuparti se il tuo problema è difficile da spiegare: il nostro professionista ha le competenze per ascoltarti e comprendere anche le problematiche più tecniche.
Nel caso, però, che la tua situazione fosse troppo complessa, ti proporremo di attivare il nostro nuovo servizio di videovisita, che ti permetterà di esprimere più facilmente cosa provi.
Videovisita: un aiuto concreto da distante
Immagina di esserti appena rotto un dente, di avere un particolare gonfiore o la gengiva sanguinante.
Fino a pochi mesi fa saresti andato subito dal dentista, anche senza appuntamento, per poter valutare la gravità del problema.
Oggi però questo non è più possibile, per le regole che abbiamo stabilito a tutela della salute dei nostri pazienti.
Per ricevere l’assistenza che ti meriti anche in questi casi, abbiamo attivato un servizio con il quale puoi metterti subito in contatto con i nostri professionisti tramite videochiamata.
Che tu sia a casa o in ufficio, potremo renderci conto visivamente dell’entità della tua situazione e darti indicazioni ancora più precise su ciò che possiamo fare per te.
Alla fine della videovisita, potrai fissare un appuntamento e – se lo desideri – unire più prestazioni in un’unica seduta. In questo modo eviterai di spostarti troppe volte per strada, rischiando il contagio.
Al tuo arrivo il giorno dell’appuntamento, se noti che ci sono già altre persone in sala d’attesa, ti preghiamo di non entrare: ne va della tua sicurezza.
Scansiona il QR Code all’esterno dello studio per inviarci un messaggio WhatsApp automatico. Le segretarie ne prenderanno visione e ti faranno accedere in sicurezza non appena la sala si sarà liberata.