Conosci il Toronto Bridge? È una protesi dentaria fissa su impianti che ti permette di sostituire in un solo giorno tutti i denti malati o mancanti di un’intera arcata.
Grazie al Toronto, molti dei nostri pazienti hanno ritrovato la gioia di sorridere e masticare senza problemi, dopo anni di difficoltà e imbarazzi.
Nel corso del tempo, però, ci siamo accorti che questi pazienti avevano esigenze diverse.
Da un lato c’è chi vuole un bel sorriso senza l’ansia di sottoporsi a tanti appuntamenti; dall’altro chi richiede una resa estetica senza compromessi, a prescindere dal numero di sedute richieste dal trattamento.
Per venire incontro a queste diverse propensioni, abbiamo quindi ideato 2 soluzioni:
- Toronto Bridge a carico immediato;
- Toronto a carico immediato e Toronto Premium.
Vediamo le differenze tra le 2 tipologie e quale può fare al caso tuo.
Toronto Bridge a carico immediato
Se hai letto il nostro articolo dedicato al Toronto Bridge a carico immediato, avrai già chiari i vantaggi di questa modalità innovativa.
In pratica, la protesi dentaria viene applicata appena dopo l’intervento di implantologia, per consentire al paziente di avere i suoi nuovi denti in meno di 6 ore.
Se scegli il Toronto Bridge a carico immediato, applicheremo subito ai tuoi impianti una protesi di buona qualità, che soddisfi nell’immediato le tue esigenze estetiche e masticatorie.
Non dovrai quindi aspettare mesi e mesi per avere il Toronto definitivo, ma potrai indossare fin da subito una protesi duratura e stabile.
Pro e contro
Quali sono i pro e i contro di questa opzione? Il vantaggio principale è il costo relativamente basso: dovrai infatti pagare il prezzo di una sola protesi dentaria.
Un altro aspetto positivo è che questo trattamento richiede poco impegno e poca collaborazione da parte tua. È un approccio davvero semplice, particolarmente adatto se soffri di ansia da dentista.
Lo svantaggio è che nel corso dei mesi avverranno alcune modifiche anatomiche dell’osso e delle gengive. Si creeranno così dei piccoli spazi tra la protesi e la gengiva che dovrai pulire con più accuratezza con scovolino e filo interdentale.
In ogni caso, i nostri specialisti della profilassi saranno sempre a tua disposizione con controlli e terapie – come l’igiene orale con laser – volte a evitare infezioni alla gengiva.
Toronto a carico immediato e Premium
Il Toronto a carico immediato con Toronto Premium segue una procedura diversa, che prevede non 1, ma 2 protesi dentarie fisse.
Se scegli questa strada, dopo averti messo gli impianti dentali, applicheremo subito una protesi provvisoria di altissima qualità.
Si tratta di un Toronto che ha un’elasticità tale da permettere l’integrazione degli impianti senza traumi durante il periodo di guarigione
Passati circa 8 mesi, comincerà la parte definitiva del trattamento, nella quale avrai la massima libertà di scelta sull’estetica del tuo nuovo sorriso.
Potrai infatti decidere il posizionamento dei denti, la loro forma, il loro grado di trasparenza, il colore più adatto alla tua carnagione e molte altre caratteristiche a tua scelta.
Sarai in grado di indossarlo e di variare le sue caratteristiche grazie ai consigli dei nostri professionisti del design dei denti.
Pro e contro
Il vantaggio del Toronto Bridge Premium è proprio quello di avere un sorriso eccellente da un punto di vista funzionale ed estetico, senza compromessi.
È adatto ai pazienti che sono particolarmente esigenti e che richiedono la massima resa dalla propria nuova dentatura.
Un altro punto a favore è che avrai sempre a disposizione 2 apparecchi. Così, in caso di incidente, non rimarrai senza denti, ma potrai usare la protesi che avevi utilizzato nella fase provvisoria.
Lo svantaggio è che richiede maggiore collaborazione da parte tua: saranno infatti necessarie diverse sedute con un team dedicato alla riproduzione dei tuoi denti naturali.
Ti sarà richiesto di essere presente in studio, disponibile, collaborativo e disposto a fare più di una prova del lavoro.
Quale Toronto Bridge scegliere?
Come capire quali delle due protesi su impianti è la soluzione più adatta a te?
Sei una persona da Toronto a carico immediato se vuoi:
- evitare di mettere la dentiera;
- masticare senza colle adesive che tengano la tua protesi;
- tornare ad avere il tuo sorriso in brevissimo tempo;
- ricominciare la tua vita sociale dal giorno successivo al tuo intervento.
Sei invece un tipo da Toronto Premium se vuoi:
- la massima qualità estetica possibile dai tuoi nuovi denti;
- masticare esattamente come se avessi i tuoi denti naturali;
- che i tuoi interlocutori non si accorgano che i tuoi denti sono una protesi, ma sembrino perfettamente naturali;
- un prodotto che con il minimo sforzo di igiene rimanga sempre in salute;
- un prodotto esclusivo, per chi pretende molto da se stesso e che vuole trasmettere agli altri un senso di sicurezza.
Sei ancora indeciso su quale sia l’opzione che fa per te? Prenota una visita in MP DENTAL STUDIO: studieremo la tua situazione attuale e ti consiglieremo la strada migliore che devi compiere per migliorare il tuo sorriso.